
Il Territorio
IN VACANZA A DIANO MARINA
Scopri cosa fare nel Golfo Dianese
Dal relax, in spiagge baciate da un mare pulito e sicuro, al trekking, passando per le passeggiate per le vie del centro. Non mancano le attività sportive da praticare sopratutto all'aria aperta, grazie al meraviglioso clima mite che rende ancora più piacevole la scoperta di un territorio tutto da vivere.
Diano Marina è il luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura, per un weekend all'insegna delle attività outdoor o anche semplicemente per i momenti di relax da condividere con la famiglia e gli amici.

Bike park del Golfo Dianese
Sei alla ricerca di forti emozioni e adrenalina pura in sella alla tua mountain bike? Tra Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo, c'è il Bike Park del Golfo Dianese: percorsi naturalistici, con strutture lavorate con terra e pietra su un fondo misto roccia e terra. Un vero paradiso per gli appassi0onati di MTB, un luogo unico in cui divertirsi praticando il proprio sport preferito e apprezzando una vista spettacolare sul Golfo Dianese. Completano l'offerta per gli sportivi amanti delle due ruote, diversi percorsi freeride, xc (cross country) e gran fondo: una rete di itinerari e anelli sempre più fitta, che appassiona bikers di tutta Europa, felici di addentrarsi nella rigogliosa vegetazione ligure e nei borghi antichi non perdendo mai di vista il mare. Letteralmente.
Passeggiate lungo magici sentieri
Grazie alla sua grande varietà di dislivello e di caratteristiche del terreno, l’entroterra di Diano Marina e del Golfo Dianese è alla portata di tutti gli amanti delle attività outdoor, dai professionisti agli amatori. Numerosi percorsi escursionistici ti consentiranno di camminare tra ulivi e ginestre e di scoprire così una profumata macchia mediterranea, concedendoti una tranquilla passeggiata o dedicandoti a percorsi un po' più impegnativi. Paesaggio ideale per il trekking e il trail running, il Golfo Dianese offre anche la possibilità di conoscere antichi borghi, visitare cantine per assaggiare il pregiatissimo Vermentino Riviera Ligure di Ponente DOC e lasciarsi affascinare dai frantoi in cui apprezzare il prelibato olio extravergine di oliva taggiasca.
