La cura della fauna e della flora è da sempre la nostra priorità, ed i fantastici felini che popolano il campeggio non fanno eccezione.
Nonostante la situazione ereditata dalla precedente gestione fosse (a dir poco) critica, umani e felini convivono oggi in armonia grazie allo sforzo congiunto dei volontari, dei dipendenti e della nuova Direzione.
Oltre 50 gatti sono stati sterilizzati, oltre 100 gattini hanno trovato una casa, e i pochi rimasti vengono costantemente curati e monitorati con amore e rispetto.
Facendo tesoro di quanto imparato da questa esperienza, abbiamo deciso di concentrare il nostro impegno all'aiuto dei gatti nell'intero territorio dianese.
Oltre a nutrire e controllare i nostri esemplari, organizziamo iniziative di sensibilizzazione, volontariato e donazioni in collaborazione con l'associazione "Aiutiamo i Gattini Dianesi".
Nata nel 2020, l'associazione si impegna ad assistere le colonie feline nell'intero territorio dianese per necessità di ogni genere.
Le parole non bastano a descrivere l'incredibile impegno delle volontarie, che ogni giorno lottano contro il randagismo per il benessere di gatti e gattini.Una lotta che non sarebbe necessaria se ciascuno facesse la propria parte.
Siamo convinti che la sterilizzazione sia l'unico sistema davvero efficace per contrastare il fenomeno del randagismo felino e impedire che molti mici, sia da cuccioli che da adulti, siano vittime di sofferenze e gesti di crudeltà.
E' una scelta etica e responsabile nonché un atto di rispetto verso gli animali e verso chi li accudisce.
Per questo motivo parte dei ricavi dell'Oasi Camping vengono costantemente reinvestiti nella cura del territorio e di chi lo abita, contribuendo alla cura ed alla sterilizzazione delle colonie feline locali.
Se volete approfondire o contribuire ai nostri sforzi, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell'Associazione cliccando il seguente link: